SET – DIC 2018

Lunedì 3 settembre: Montaggio ed allestimento della mostra “ Cartelli, cartelloni pubblicitari, etc..etc ”. Consegna per ogni autore di una videoproiezione della durata massima di 2 minuti per la serata della rassegna “ Silvio Passera 2018″

Lunedì 10 settembre : Montaggio ed allestimento della mostra “ Rassegna Silvio Passera 2018 ”, massimo 4 stampe per autore di argomento omogeneo. Organizzazione e distribuzione turni di sorveglianza.

Domenica 16 settembre: Dalle ore 9 alle ore 18,30 sotto i portici di Palazzo Mosca in Piazza Boschiassi a Caselle inaugurazione della mostra collettiva dal titolo “ Cartelli, cartelloni pubblicitari, etc..etc ”, realizzata dai soci del circolo e abbinata alla manifestazione “ vota la foto”.

Lunedì 17 settembre: Alle ore 21 nella sede del circolo inaugurazione della mostra “ Rassegna Silvio Passera 2018 ” che rimarrà esposta fino alla fine di novembre ; a seguire videoproiezione collettiva dei soci.

Venerdì 21 settembre: Alle ore 21 nel salone Polifunzionale “ Fratelli Cervi ” di Via Mazzini a Caselle “Festival di videoproiezioni – 60 minuti di emozioni ” presentato dai seguenti soci: Giovanni Coizza con “Ricordando Castelluccio”, Francesco Scavello con “Tavolozza di colori autunnali”, Daniele Brandolini con “ BussanaVecchia ”, Aldo Croatto con “ Giocando tra le nuvole “, Daniele Borgoni con “Torino-Piazza Vittorio e dintorni”, Francesca Provera con “Verona- la città degl’innamorati”, Roberto De Lucia con “ Tutto iniziò così ”, Gabriele Bellomo con “Appuntamento al buio ”, Roberta Rogina con “ Street in N.Y. ”, Doriana De Vecchi con “Fioriscimi ”, Silvia Sales con “Dublin City-Dublin People ”. Nel corso della serata premiazione della manifestazione “Vota la foto”.

Lunedì 24 settembre: Incontro con i soci del circolo Il Mascherone di Giaveno che ci presenteranno una rassegna di audiovisivi ed alcuni portfolii in stampa. A seguire il dibattito ed i commenti con gli Autori.

Venerdì 28 settembre : Inaugurazione al C.R.D.C. (corso Sicilia N°12 Torino) della tradizionale manifestazione biennale “Ottobre Fotografia 2018” che prevede nella serata d’apertura una mostra a cui partecipano i circoli di Torino e Provincia. Noi saremo presenti con sette fotografie tratte dalla nostra mostra collettiva “ Torino in 3 P. (portici, palazzi, persone) ”.

Lunedì 1 ottobre: Gradito ritorno della fotografa naturalistica Rita Occhetti che ci presenterà una rassegna di videoproiezioni sul mondo della natura. Seguiranno il dibattito ed i commenti con l’Autrice.

Lunedì 8 ottobre: Esercitazioni di gruppo – Lezione di fotoritocco con la Nikon Suite di Google curata da Gabriele Bellomo. Portare il vostro PC ed una prolunga in sede.

Lunedì 15 ottobre: Autore della serata Gabriele Bellomo che ci accompagnerà a visitare l’Alaska con una rassegna delle sue ultime videoproiezioni . Seguiranno il dibattito ed i commenti con l’Autore.

Lunedì 22 ottobre: Incontro con il circolo Il Fotogramma che ci proporrà”Serata in Analogico”. Stampe B/N di Renzo Miglio, Ugo Col, Giorgio Prevedi presentato dalla figlia Rossana e Claudio Pepino che ci presenterà anche immagini proiettate “vecchio stile”. Seguiranno il dibattito ed i commenti con gli Autori

Lunedì 29 ottobre: PHOTOMATCH – 1°serata – I partecipanti devono portare 3 file sul tema: “Alla Stazione”.

Lunedì 5 novembre: Incontro didattico sui grandi artisti fotografi. Relazione curata da Francesco Scavello sul fotografo Franco Fontana.

Lunedì 12 novembre: Serata Green – Visione delle foto raccolte dalle squadre tematiche. 1.Colore verde cromatico, 2. La natura, 3. Giardini verticali o urbani, 4. Energia sostenibile (pannelli solari, pale eoliche, lampadine led), 5. l’età (evergreen), 6. denaro e portafoglio, 7. catastrofismo ecologico, 8. campo da golf.

Lunedì 19 novembre: Serata di videoproiezioni dei seguenti autori: Francesco Scavello con “ Lungo le vie di Praga ”, Giovanni Coizza con ” Il piccolo e grande mondo della natura “, Roberta Rogina con “Dubai ”. Seguiranno il dibattito ed i commenti con gli Autori.

Lunedì 26 novembre: PHOTOMATCH – 2°serata – I partecipanti devono portare 3 file sul tema: “ Letture” .

Lunedì 3 dicembre: GIOCHIAMO coi PROVERBI –: I partecipanti devono rappresentare il proverbio estratto, con minimo di 1 ad un massimo di 5 foto e seguire il regolamento dato lo scorso incontro .

Mercoledì 5 dicembre: Riunione del Consiglio Direttivo.

Lunedì 10 dicembre : LAVORO DI GRUPPO -Verranno visionati e discussi stile “Tavola Rotonda” gli audiovisivi realizzati con immagini proprie ma con la musica assegnata da Gabriele Bellomo.

Lunedì 17 dicembre : I soci sono invitati con i loro familiari ai festeggiamenti che si svolgeranno nella sede del Circolo, occasione per scambiarci gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

L’INGRESSO E’ SEMPRE LIBERO A TUTTE LE SERATE – ORE 21

Chi avesse o pensasse di realizzare una proiezione con un numero limitato di immagini è pregato di comunicarlo al direttivo che la abbinerà ad altre opere
brevi , in modo da poterla inserire nei prossimi programmi. Chi volesse presentare un certo numero di immagini, singole o come progetto di un futuro lavoro, per
avere un giudizio dai soci, lo può comunicare al direttivo che raggrupperà le richieste dedicando sul primo programma disponibile una serata di discussione