SET – DIC 2018

Lunedì 3 settembre: Montaggio ed allestimento della mostra “ Cartelli, cartelloni pubblicitari, etc..etc ”. Consegna per ogni autore di una videoproiezione della durata massima di 2 minuti per la serata della rassegna “ Silvio Passera 2018″

Lunedì 10 settembre : Montaggio ed allestimento della mostra “ Rassegna Silvio Passera 2018 ”, massimo 4 stampe per autore di argomento omogeneo. Organizzazione e distribuzione turni di sorveglianza.

Domenica 16 settembre: Dalle ore 9 alle ore 18,30 sotto i portici di Palazzo Mosca in Piazza Boschiassi a Caselle inaugurazione della mostra collettiva dal titolo “ Cartelli, cartelloni pubblicitari, etc..etc ”, realizzata dai soci del circolo e abbinata alla manifestazione “ vota la foto”.

Lunedì 17 settembre: Alle ore 21 nella sede del circolo inaugurazione della mostra “ Rassegna Silvio Passera 2018 ” che rimarrà esposta fino alla fine di novembre ; a seguire videoproiezione collettiva dei soci.

Venerdì 21 settembre: Alle ore 21 nel salone Polifunzionale “ Fratelli Cervi ” di Via Mazzini a Caselle “Festival di videoproiezioni – 60 minuti di emozioni ” presentato dai seguenti soci: Giovanni Coizza con “Ricordando Castelluccio”, Francesco Scavello con “Tavolozza di colori autunnali”, Daniele Brandolini con “ BussanaVecchia ”, Aldo Croatto con “ Giocando tra le nuvole “, Daniele Borgoni con “Torino-Piazza Vittorio e dintorni”, Francesca Provera con “Verona- la città degl’innamorati”, Roberto De Lucia con “ Tutto iniziò così ”, Gabriele Bellomo con “Appuntamento al buio ”, Roberta Rogina con “ Street in N.Y. ”, Doriana De Vecchi con “Fioriscimi ”, Silvia Sales con “Dublin City-Dublin People ”. Nel corso della serata premiazione della manifestazione “Vota la foto”.

Lunedì 24 settembre: Incontro con i soci del circolo Il Mascherone di Giaveno che ci presenteranno una rassegna di audiovisivi ed alcuni portfolii in stampa. A seguire il dibattito ed i commenti con gli Autori.

Venerdì 28 settembre : Inaugurazione al C.R.D.C. (corso Sicilia N°12 Torino) della tradizionale manifestazione biennale “Ottobre Fotografia 2018” che prevede nella serata d’apertura una mostra a cui partecipano i circoli di Torino e Provincia. Noi saremo presenti con sette fotografie tratte dalla nostra mostra collettiva “ Torino in 3 P. (portici, palazzi, persone) ”.

Lunedì 1 ottobre: Gradito ritorno della fotografa naturalistica Rita Occhetti che ci presenterà una rassegna di videoproiezioni sul mondo della natura. Seguiranno il dibattito ed i commenti con l’Autrice.

Lunedì 8 ottobre: Esercitazioni di gruppo – Lezione di fotoritocco con la Nikon Suite di Google curata da Gabriele Bellomo. Portare il vostro PC ed una prolunga in sede.

Lunedì 15 ottobre: Autore della serata Gabriele Bellomo che ci accompagnerà a visitare l’Alaska con una rassegna delle sue ultime videoproiezioni . Seguiranno il dibattito ed i commenti con l’Autore.

Lunedì 22 ottobre: Incontro con il circolo Il Fotogramma che ci proporrà”Serata in Analogico”. Stampe B/N di Renzo Miglio, Ugo Col, Giorgio Prevedi presentato dalla figlia Rossana e Claudio Pepino che ci presenterà anche immagini proiettate “vecchio stile”. Seguiranno il dibattito ed i commenti con gli Autori

Lunedì 29 ottobre: PHOTOMATCH – 1°serata – I partecipanti devono portare 3 file sul tema: “Alla Stazione”.

Lunedì 5 novembre: Incontro didattico sui grandi artisti fotografi. Relazione curata da Francesco Scavello sul fotografo Franco Fontana.

Lunedì 12 novembre: Serata Green – Visione delle foto raccolte dalle squadre tematiche. 1.Colore verde cromatico, 2. La natura, 3. Giardini verticali o urbani, 4. Energia sostenibile (pannelli solari, pale eoliche, lampadine led), 5. l’età (evergreen), 6. denaro e portafoglio, 7. catastrofismo ecologico, 8. campo da golf.

Lunedì 19 novembre: Serata di videoproiezioni dei seguenti autori: Francesco Scavello con “ Lungo le vie di Praga ”, Giovanni Coizza con ” Il piccolo e grande mondo della natura “, Roberta Rogina con “Dubai ”. Seguiranno il dibattito ed i commenti con gli Autori.

Lunedì 26 novembre: PHOTOMATCH – 2°serata – I partecipanti devono portare 3 file sul tema: “ Letture” .

Lunedì 3 dicembre: GIOCHIAMO coi PROVERBI –: I partecipanti devono rappresentare il proverbio estratto, con minimo di 1 ad un massimo di 5 foto e seguire il regolamento dato lo scorso incontro .

Mercoledì 5 dicembre: Riunione del Consiglio Direttivo.

Lunedì 10 dicembre : LAVORO DI GRUPPO -Verranno visionati e discussi stile “Tavola Rotonda” gli audiovisivi realizzati con immagini proprie ma con la musica assegnata da Gabriele Bellomo.

Lunedì 17 dicembre : I soci sono invitati con i loro familiari ai festeggiamenti che si svolgeranno nella sede del Circolo, occasione per scambiarci gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.


L’INGRESSO E’ SEMPRE LIBERO A TUTTE LE SERATE – ORE 21


Chi avesse o pensasse di realizzare una proiezione con un numero limitato di immagini è pregato di comunicarlo al direttivo che la abbinerà ad altre opere
brevi , in modo da poterla inserire nei prossimi programmi. Chi volesse presentare un certo numero di immagini, singole o come progetto di un futuro lavoro, per
avere un giudizio dai soci, lo può comunicare al direttivo che raggrupperà le richieste dedicando sul primo programma disponibile una serata di discussione
fotografica.