Main menu: Home | Dove siamo | Programma | Corsi di fotografia | Photomatch | Contatti | Fotografie | Links |

Le regole

Tredicesima edizione del "Photomatch": fotocampionato riservato ai soci del Circolo Fotografico Casellese con commento, lettura e critica fotografica al termine di ogni serata.

REGOLAMENTO

1. L’iscrizione è gratuita e la partecipazione è riservata a tutti i soci del C.F. Casellese.
  2. Il fotocampionato si svolgerà in otto serate, sette di presentazione delle immagini ed una di premiazione.
  3. Le serate avranno le seguenti scadenze ed i seguenti temi:
    • 1ª serata: 06/11/2017 "Mercati e/o mercanti"
    • 2ª serata: 04/12/2017 "Pali, tralicci, etc."
    • 3ª serata: 00/01/2018 "Cartelli, cartelloni pubblicitari, etc."
    • 4ª serata: 00/02/2018 "Tema libero;"
    • 5ª serata: 00/03/2018 "Strade"
    • 6ª serata: 00/04/2018 "Copricapo, cappelli, etc."
    • 7ª serata: 00/05/2018 "Allo specchio"
    • 8ª serata: 00/06/2018 Proiezione e premiazione
  4. Le date delle serate del 2018 verranno rese note nei prossimi programmi.
  5. Ad ogni serata si dovranno portare 3 file digitali formato jpg 1024 x 768 riportanti nome dell’autore ed il nº progressivo.
    Per le serate a tema libero, si porteranno 3 immagini di argomento omogeneo, che formeranno il tema scelto dal partecipante, che dovrà essere diverso dai temi assegnati per le singole serate.
  6. I file verranno inseriti in ordine sparso mentre invece per le serate a tema libero le 3 immagini di ogni autore verranno raggruppate e poi inserite lasciando uno spazio tra l’autore successivo, e dopo una prima visione si passerà alla votazione; ogni autore voterà tutte le immagini, eccetto le proprie che contrassegnerà con una "x", assegnando un punteggio da 3 a 9, con la possibilità di un punteggio intermedio di più 0,5 con il seguente criterio:
    3 fuori tema 7 buona
    4 scadente 6 sufficiente 8 ottima
    5 insufficiente 9 eccellente

7. Il punteggio di ogni partecipante in ogni serata verrà assegnato sommando i punti raccolti da tutte e 3 le immagini, e dividendolo per il numero degli autori.
  8. Al termine delle votazioni si effettuerà un commento con lettura e critica fotografica sulle immagini presentate.
  9. La classifica finale si otterrà sommando i migliori 5 punteggi ottenuti da ogni autore nel corso delle 7 serate, scartando i 2 peggior punteggi, e sommando un bonus di 1 punto per ogni serata di presenza
  10. Verranno premiati i primi 5 autori classificati.