GEN – MAR 2020

A tutti i nostri amici fotografi e non, ed alle loro famiglie giungano i nostri più vividi auguri di

BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO!!!

Lunedì 13 gennaio: Allestimento in sede della mostra collettiva dei soci dal titolo “Sull’acqua / Nell’acqua” che rimarrà esposta presso i locali del circolo tutti i lunedì sera fino alla fine di aprile.
Al termine ci riuniremo a parlare, stile “Tavola rotonda”, per analizzare la volontà di partecipare
al progetto “Il Piemonte che cambia”.

Lunedì 20 gennaio: Assemblea generale dei soci – discussione ed approvazione gestione 2019 e presentazione nuove proposte .

Lunedì 27 gennaio: PHOTOMATCH – 3°serata: i partecipanti devono portare 3 file sul tema “ L’Attesa”.

Lunedì 03 febbraio: Saremo ospiti del Circolo Ricreativo Cassa di Risparmio sezione fotografica di Asti, Via
Pallio 26, con la rassegna di audiovisivi dei soci: “Festival di videoproiezioni – 60 minuti di
emozioni”. Confermare in anticipo la vostra presenza ad Asti per poter organizzare il programma
della serata. La sede del circolo rimarrà chiusa.

Lunedì 10 febbraio: Incontro didattico sui grandi artisti fotografi. Relazione curata da Francesco Scavello sul fotografo David Seymour, fotoreporter, ritrattista, citato come uno tra i fondatori della Magnum.

Lunedì 17 febbraio: Serata di videoproiezioni dei seguenti autori: Saverio Anastasio con “Sri Lanka-La lacrima dell’India” e “Easy Rider”, Giovanni Coizza con “ Butterfly “, Francesco Scavello con “Procida” e “Sorrento”, Michele Di Serio con “Provenza”, Enrico Gasparotto e Giusy
Testagrossa con “Labirinto verticale” e “Attacchi di tradizione”. Seguiranno il dibattito ed i
commenti con gli Autori.

Lunedì 24 febbraio: PHOTOMATCH – 4°serata: i partecipanti devono portare 3 file sul tema “Tema Libero”.

Mercoledì 26 febbraio: Saranno nostri ospiti gli organizzatori delle uscite musical-fotografiche Paolo Antinucci e Rodrigo Boggero con la serata “Ascoltare con gli occhi e fotografare la musica”. Lezione e lettura delle immagini – quando musica e architettura diventano uno scatto.

Lunedì 02 marzo: Saranno nostri ospiti i soci del Circolo Ricreativo Cassa di Risparmio sezione fotografica di
Asti, con una rassegna dei loro ultimi lavori. Seguiranno il dibattito ed i commenti con gli Autori

Mercoledì 04 marzo: Alle ore 21 inizio del corso base di fotografia che terminerà lunedì 11 maggio.

Lunedì 09 marzo: Saranno nostri ospiti i soci del Circolo “La Fonte” di Carmagnola con una rassegna delle loro ultime videoproiezioni . Seguiranno il dibattito ed i commenti con gli Autori

Lunedì 16 marzo: Piacevole ritorno di Pierfranco Fornasieri che verrà a parlarci della sua fotografia in B/N e di
come operare per esprimere fotograficamente i propri sentimenti e come raffigurare le diverse
emozioni e i differenti stati d’animo.

Lunedì 23 marzo: PHOTOMATCH – 5° serata: i partecipanti devono portare 3 file sul tema “ Amore è….”.

Lunedì 30 marzo: Gradito ritorno del critico e docente Massimo Pascutti. La serata sarà dedicata alla visione ed all’analisi critica dei portfoli che sono pervenuti e sono stati selezionati per la mostra in Galleria
FIAF, sul progetto riguardante il tema: “L’effimero e l’eterno”.

Si ricorda che il pagamento della quota associativa al circolo dovrà essere regolarizzata entro il mese di gennaio.

L’INGRESSO E’ SEMPRE LIBERO A TUTTE LE SERATE – ORE 21

Chi avesse o pensasse di realizzare una proiezione con un numero limitato di immagini è pregato di comunicarlo al direttivo che la abbinerà ad altre opere brevi , in modo da poterla inserire nei prossimi programmi.

Chi volesse presentare un certo numero di immagini, singole o come progetto di un futuro lavoro, per avere un giudizio dai soci, lo può comunicare al direttivo che raggrupperà le richieste dedicando sul primo programma disponibile una serata di discussione fotografica.