GEN – MAR 2019

A tutti i nostri amici fotografi e non, ed alle loro famiglie giungano i nostri più vividi auguri di

BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO

Lunedì 07 gennaio: Sarà nostro gradito ospite il fotografo viaggiatore Guido Ottolenghi con due videoproiezioni dai titoli: “Groenlandia” ed “Escursione nel cuore dell’Islanda”. Seguiranno il dibattito ed i commenti con l’Autore .

Mercoledì 09 gennaio : Riunione del Consiglio Direttivo Uscente.

Lunedì 14 gennaio. Serata di visione ed analisi degli audiovisivi prodotti dagli Allievi del corso valutando punti di forza ed analizzando insieme i punti di miglioramento. Seguirà la consegna di tutti gli attestati di partecipazione.

Mercoledì 09 gennaio : Riunione del Consiglio Direttivo Uscente.

Lunedì 21 gennaio: Assemblea generale elettiva dei soci – Discussione, approvazione gestione 2018 e presentazione nuove proposte – Elezione del nuovo Consiglio Direttivo. In serata sorteggio e assegnazione dei proverbi per il gioco collettivo che si svolgerà il 18 marzo prossimo .

Lunedì 28 gennaio: Siamo lieti di ospitare OASIS Photo Contest – Premio internazionale di fotografia naturalistica. I rappresentanti della rivista Oasis, organizzatrice del 14° concorso, ci
presenteranno una rassegna di proiezioni con le più belle immagini naturalistiche, raggruppate
per sezioni, che hanno partecipato all’ultima edizione. Seguiranno il dibattito ed i commenti.

Mercoledì 30 gennaio: Riunione del nuovo Consiglio Direttivo – Assegnazione degli incarichi sociali.

Lunedì 04 febbraio: PHOTOMATCH – 3° serata i partecipanti devono portare 3 file sul “Sotto l’ombrello”.

Lunedì 11 febbraio: Serata di videoproiezioni dei seguenti autori: Giovanni Coizza con “ Appunti Portoghesi”, Silvia Sales e Beppe Agliani con “ Lake Manyara – magical living sponge”, Daniele Brandolini con “…al Mercato” e “Torino in B/N”, Silvia Sales con “Preziosi strumenti –
Illustri personaggi”. Seguiranno il dibattito ed i commenti con gli Autori.

Lunedì 18 febbraio: PHOTOMATCH – 4° serata: i partecipanti devono portare 3 file sul tema “ Tema libero ”.

Lunedì 25 febbraio: Allestimento in sede della mostra collettiva dei soci dal titolo “ Cartelli, cartelloni pubblicitari etc.etc.” che rimarrà esposta presso i locali del circolo tutti i lunedì sera fino alla fine di aprile.

Mercoledì 27 febbraio: Alle ore 21 inizio corso di fotografia avanzata che terminerà lunedì 27 maggio.

Lunedì 04 marzo: Saranno nostri graditi ospiti i soci del circolo Pipino di Pinerolo con una rassegna di videoproiezioni ed alcuni portfoli .Seguiranno il dibattito ed i commenti con gli Autori .

Giovedì 07 marzo: Alle ore 21,00 nel salone del CRDC – Circolo Ricreativo Dipendenti Comunali, in corso Sicilia 12 – Torino, XXII edizione della manifestazione “Donna Fotografa”.

Lunedì 11 marzo: Incontro didattico sui grandi artisti fotografi. Relazione curata da Francesco Scavello sul fotografo Fulvio Roiter.

Lunedì 18 marzo: GIOCHIAMO coi PROVERBI –: I partecipanti devono rappresentare il proverbio estratto, con minimo di 1 ad un massimo di 5 foto e seguire il regolamento.

Lunedì 25 marzo: PHOTOMATCH – 5° serata: i partecipanti devono portare 3 file sul tema “ Nell’acqua/ Sull’acqua ”.

Si ricorda che il pagamento della quota associativa al circolo dovrà essere regolarizzata entro il mese di gennaio.

Si ricorda inoltre a tutti i soci che per poter usufruire dello sconto circolo per l’iscrizione alla FIAF e ricevere il libro fotografico in omaggio, la quota dovrà essere versata in sede entro il 21 gennaio.

L’INGRESSO E’ SEMPRE LIBERO A TUTTE LE SERATE – ORE 21

Chi avesse o pensasse di realizzare una proiezione con un numero limitato di immagini è pregato di comunicarlo al direttivo che la abbinerà ad altre opere brevi , in modo da poterla inserire nei prossimi programmi.

Chi volesse presentare un certo numero di immagini, singole o come progetto di un futuro lavoro, per avere un giudizio dai soci, lo può comunicare al direttivo che raggrupperà le richieste dedicando sul primo programma disponibile una serata di discussione fotografica.