RASSEGNA AMARCORD – Storia del Circolo

Approfittiamo di questa quarantena per raccontarvi un po’ della nostra storia e delle nostre attività – i ricordi ci aiuteranno a riprendere con la stessa grinta!

Correva il mese di settembre del 2005 e con il nostro consueto entusiasmo abbiamo allestito la mostra sotto i Portici di Palazzo Mosca. Tanta strada e tante mostre sono state fatte da allora, ma molti passi non li avremmo potuti fare senza il supporto del Comune di Caselle che ha da sempre creduto in noi, agevolando le nostre idee e la voglia di incontrare con la fotografia la cittadanza.

Nelle foto trovate Luca Baracco, ora diventato Sindaco di Caselle, e il nostro Presidente Silvia Sales, sempre in prima linea. La nostra testa d’ariete di energia.

Con la stessa energia continuiamo, nonostante la quarantena, a incontrarci on line tutti i lunedì sera.

Seguiteci!





Gennaio 2007 – nasce una bella collaborazione con la Galleria Commerciale Bennet di Caselle –
Esponiamo una mostra intitolata “La natura che ci circonda”. Una splendida cornice, numerosi i passaggi e la soddisfazione di rappresentare l’incanto della natura attraverso molteplici occhi.

La forza del nostro Circolo è il gruppo. E’ una cosa in cui crediamo e pertanto ogni socio ha sempre l’opportunità di esprimere le proprie emozioni attraverso le immagini. Essere un gruppo a volte non è facile, può capitare di pensarla in maniera diversa, ma poi è proprio grazie al gruppo che in questi giorni siamo riusciti a sentirci meno soli, e distruggere le distanze con l’amicizia on line.

Orgogliosi dei nostri soci – e di ciò che insieme negli anni abbiamo saputo costruire.

Marzo 2007 – Festa di presentazione del libro per il nostro cinquantesimo anniversario. Una sala gremita di amici e amanti della fotografia – abbiamo sentito il calore di tutti i circoli di Torino e Provincia che sono intervenuti.
Una piccola tappa del nostro percorso.

Facciamo un piccolo spoiler! In questi giorni ci siamo incontrati on line per scegliere le foto per il nostro prossimo libro – abbiamo ancora intenzione di festeggiare. Appena la quarantena sarà finita lo impagineremo – perciò aspettatevi il nostro invito!

Maggio 2008 – Il nostro Circolo partecipa al progetto “Immagini del gusto” promosso dalla FIAF (Federazione Italiana Amatori Fotografi). Una bella occasione per sviluppare in maniera originale un tema che è nella nostra quotidianità – e confrontarsi con altri gruppi fotografici piemontesi.

Il Circolo Fotografico Casellese c’è con un bel progetto di gruppo.

Settembre 2008 – si torna sotto i portici di palazzo mosca con una mostra dal titolo “Il mare – luoghi, natura e personaggi”

Sapete – c’è tanto lavoro dietro una mostra come questa a partire dal mettere sotto vetro le foto, al trasportarle in piazza, al montare le griglie, a restare tutto il giorno a fare il presidio e poi smontare, riporre tutte nelle scatole come quando finisce il giorno di Natale.
Ci muove la passione – questa è la nostra energia.